lunedì 20 marzo 2017

Spencer Cohen

Titolo: Spencer Cohen
Autore: N. R. Walker
Pagine: 134
Prezzo: € 2.99
Spencer Cohen è l’uomo giusto per rispondere agli interrogativi che possono sorgere in una relazione. Il suo lavoro consiste nel fingersi una nuova fiamma in modo che l’ex del suo cliente decida una volta per tutte se chiudere il rapporto o andare avanti. In un caso o nell'altro, il cliente avrà la risposta che cerca.
A quel punto, l’ex potrà scusarsi e supplicare, o voltare le spalle e andarsene. Alla fine, però, sarà comunque il cliente di Spencer a vincere, perché la verità – anche se brutta – è sempre meglio del dubbio.
Andrew Landon è stato lasciato senza alcuna spiegazione. Sua sorella, che non riesce a vederlo così distrutto, lo convince suo malgrado ad assumere Spencer affinché faccia finta di essere il suo nuovo ragazzo e lo aiuti a riavere il suo ex.
E Spencer è un professionista: niente emozioni, niente legami, niente complicazioni. Il lavoro è lavoro.
Sì, certo.
Provate a immaginare come finirà questa storia…
Scarabocchio: Spencer è il fidanzato perfetto. Quello che si ricorda ogni tuo dettaglio, quello che si ricorda la tua canzone preferita o quello che ti piace bere. Si ricorda la tua marca preferita di dentifricio e apprezza in modo sincero le tue passioni. Perfezione fatta e finita. Bello, vestito bene, rispettabile. Certo, costicchia ma se uno vuole puntare ad un risultato garantito... Perchè si, Spencer è un fidanzato perfetto su richiesta.
Il suo nuovo incarico sembra semplice ma anche un pò strano.
Andrew è un bel ragazzo, serio, mite ma anche con mille interessi. Suona il piano, lavora facendo bozzetti di cartoni animati, adora mangiare ma è anche molto ordinato e votato alla palestra di prima mattina. Vorrebbe riprendersi il fidanzato che all'improvviso è andato via.
Spencer ha un bel lavoretto da fare ma proprio non capisce il motivo della rottura. Andrew è dolce e pieno di sorprese, allora perchè quell'altro è andato via? Se fosse lui il fidanzato, col cavolo che se ne sarebbe andato ma no, non è lui... e questo, sotto sotto, lo rattrista un pò. Non si possono mischiare i sentimenti ed il lavoro, altrimenti che bel casino ne verrebbe fuori... o no?

Ho adorato questa piccola lettura.
Dolce, divertente ed emozionante. Di erotico c'è veramente poco ma c'è invece tantissimo da ridere e anzi, viene toccato un'argomento molto profondo. La famiglia e l'esser Gay.
Spencer ha iniziato per caso a fare quel tipo di lavoro ma è arrivato a quello dopo un'evento molto particolare successo con la sua famiglia. Quale? Lo scopriremo solo alla fine ma Andrew lo aiuta in modo molto dolce.

Ho amato questa lettura, veramente.
Ok, è solo il primo di una trilogia ma non preoccupatevi che comunque è una fine disretamente soddisfacente. 
buzzoole code